Si sono riuniti a Udine alcuni rappresentanti dei 12 Gruppi di sostegno per l’Obra Promocional salesiana di Minas Novas. Erano presenti Massimo Gargiulo– Gruppo Progetto Minas Novas, Anna Baradello– Gruppo di Ronchis, Rosanna Grillo Toffoletti– Gruppo Progetto Franco e Lucia Michieli, don Plinio Galasso- Gruppo Amigos para sempre, Nino e Cida Stefanutti-Gruppo Alesso, Gianni Lavia- Gruppo Lavia, Renata Stroppolo Cicuttin – Gruppo Amici di Torsa e Marisa Ceccato – Gruppo Pan di Zucchero Onlus.

La presidente Marisa Ceccato ha consegnato la lista riepilogativa delle offerte del 2017, che evidenzia un saldo di euro 40.486,24 da distribuire in tre rate nel 2018. Si è poi passati poi all’analisi della raccolta fondi dal 2010 al 2017, rilevando che il trend è purtroppo costantemente in calo.

Si è presa visione della relazione delle attività svolte dall’Obra Promocional Salesiana di Minas Novas e del Preventivo di spesa per il 2018 di euro 165.000,00, necessari per coprire l’accoglienza di 270 ragazzi del Programma Don Bosco e 70 bambini dell’asilo.

Auguriamo un buon lavoro a Suor Anna, alla nuova Direttrice e a suor Maria Isabel, consapevoli delle difficoltà quotidiane che incontrano nella gestione dell’Obra e della grande responsabilità che hanno nella formazione di tanti bambini e adolescenti, che si preparano ad affrontare le difficoltà e le gioie della vita.

Da parte nostra ci siamo promessi di fare del nostro meglio per incentivare la raccolta fondi per sostenere le necessità primarie della Missione di Minas Novas, facendo purtroppo il conto con il fatto che sempre meno persone riescono a donare.

Write a comment:

Your email address will not be published.

Top
Seguici su: