Chi siamo

La solidarietà scala le montagne

Basta un poco di Pan di Zucchero e la solidarietà va su.
Scala anche montagne come quella di Rio de Janeiro, ritratta nel nostro logo, mentre alcuni bambini vogliono raggiungerne la vetta. Simboleggia il diritto a una vita dignitosa e la possibilità di realizzare i propri sogni.

Pan di Zucchero Onlus è nata per aiutare gli altri, con l’amore, il sostegno e il sorriso. Tutto è possibile grazie a soci, volontari, benefattori e a coloro che ci tendono la mano, anche tu. Il risultato è il benessere e le migliori condizioni di vita per chi ne ha davvero bisogno.

Siamo un’associazione laica, apolitica e senza fini di lucro. Dal 2006 sosteniamo bambini, adolescenti e famiglie. Sia lontano, attraverso gli Oceani: dal Brasile all’India, dall’ Uganda, Kenia e Tanzania in Africa ad Haiti, sia vicino, nelle difficili realtà che si presentano in diverse famiglie della  Bassa friulana.

Tutti gli anni andiamo in giro per il mondo per portare il 100% dei fondi e verificare che i progetti vadano a buon fine in ogni dettaglio. I costi dei viaggi e telefonici  sono a carico dei Volontari che li sostengono. Le spese di gestione  dell’Associazione sono minime: il 2% dei proventi.

Consiglio direttivo

Marisa Ceccato

Presidente

Teresa Cos

Vicepresidente

Rita Montagner

Segretaria

Ernestina Baradello

Consigliere

Massimo Gargiulo

Consigliere

Statuto

Lo Statuto dell’Associazione

Puoi consultare il nostro Statuto in versione integrale, con formato pdf.